breaking news

Botte in centro storico, l’analisi di Luigi Marino

Botte in centro storico, l’analisi di Luigi Marino

12 Marzo 2024 | by Enzo Colarusso
Botte in centro storico, l’analisi di Luigi Marino
Attualità
0

I fatti di cronaca che si stanno abbattendo sulla città di Benevento. Scene da “Arancia Meccanica” al Rione Libertà che hanno inorridito l’opinione pubblica, genitori che indossano i panni del giustiziere della notte per lavare l’onta del figlio malmenato al termine di una rissa tra ragazzini.

C’è davvero molto poco da stare allegri, specialmente quando sono gli adulti, che dovrebbero dare il buon esempio, a rendersi responsabili di gesti di violenza. Il caso è stato portato all’attenzione generale da Il Mattino che ha rivelato ciò che è successo lo scorso weekend in pieno centro cittadino, la poco edificante figura di un uomo adulto che ha rimproverato il figlio per averle ricevute da un coetaneo e poi non contento è andato alla caccia del rivale del figlio trovandolo e infierendo su di lui.

Una storia di degrado e di assurda violenza che ripropone il tema della deriva della legalità. Luigi Marino, presidente del Comitato Centro Storico, rilancia l’urgenza di una presa di coscienza collettiva che parta dalla politica ed arrivi fino all estreme propaggini della società.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *