breaking news

A Benevento fa tappa il roadshow ‘#Siisaggioguidasicuro ‘

A Benevento fa tappa il roadshow ‘#Siisaggioguidasicuro ‘

19 Marzo 2024 | by Anna Liguori
A Benevento fa tappa il roadshow ‘#Siisaggioguidasicuro ‘
Attualità
0

Il roadshow #siisaggioguidasicuro approda a Benevento, presso l’Università degli Sudi del Sannio.

Alla sua X edizione, il progetto ha incontrato ad oggi oltre 30 mila studenti degli istituti di primo e secondo grado del territorio campano e degli atenei della regione Campania. In 24 incontri realizzati quest’anno, sono stati formati oltre 5600 studenti.

Un progetto che punta a sviluppare incontri di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale presso gli Istituti scolastici di primo e secondo grado e presso le Università.

Presente all’appuntamento l’Anas con Nicola Montesano, Responsabile Struttura territoriale Campania. ‘Diffondere ai giovani la cultura stradale’ attraverso dati alla mano per quanto riguarda il nostro territorio.

A fare gli onori di casa il Rettore Unisannio Gerardo Canfora che plaude all’inziativa che mette al centro i giovani e la loro sicurezza.

Gli incontri rendono gli studenti parte attiva del progetto stimolando la loro creatività attraverso il concorso d’idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale”.

Per partecipare, i ragazzi possono presentare foto, video, disegni, canzoni, testi con commenti e altre idee originali seguiti nei lavori da formatori e da personale esperto sul tema della sicurezza stradale.

Presente all’appuntamento al Sant’Agostino di Benevento Filomena di Mezza, Assessore Comune Telese Terme e Delegata ANCI Campania Aree Interne che parla di dati non preoccupanti nel beneventano per quanto rigiarda gli incidenti stradali e mortali.

segue servizio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *