breaking news

Provincia Benevento, ok al progetto esecutivo per lavori Strada provinciale 109 a Cautano

Provincia Benevento, ok al progetto esecutivo per lavori Strada provinciale 109 a Cautano

22 Marzo 2024 | by Redazione Bn
Provincia Benevento, ok al progetto esecutivo per lavori Strada provinciale 109 a Cautano
Attualità
0

E’ di 396.072 Euro il valore della gara d’appalto per la redazione del progetto esecutivo e per i lavori di ripristino di un tratto della Strada Provinciale n. 109 in territorio di Cautano nella Vallata Vitulanese.

Il bando di gara è stato pubblicato sul portale della Provincia https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fwww.provincia.benevento.it&e=2069b4e0&h=5c31e10f&f=y&p=n  all’Albo Pretorio.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che sottolinea come, con la pubblicazione di questo bando di gara, sia ormai imminente l’avvio dei lavori di ripristino della carreggiata della Povinciale n. 109 nel territorio di Cautano.

La strada fu investita proprio in prossimità del Cimitero della città della Vallata Vitulanse da una frana che crea pesanti problemi alla circolazione stradale nell’area con gravi ripercussioni per l’andamento dell’economia locale e per la mobilità delle persone residenti.

Proprio a ragione della criticità della situazione venutasi a creare il Settore Infrastrutture della Provincia ha avviato una procedura di urgenza per l’affidamento dei lavori.

Le offerte a base di gara, infatti, devono essere presentate, come la legge prevede in casi particolari, in tempi rapidi e la stessa durata complessiva del servizio di progettazione esecutiva è fissata in 30 giorni dalla data di consegna del servizio, mentre la durata dell’esecuzione dei lavori è fissata in 120 giorni.

Il Presidente della Provincia Lombardi ha voluto sottolineare come la Provincia, con i suoi Uffici e i suoi tecnici, si è attivata nella consapevolezza del disagio e dei problemi causati alla popolazione residente nella Vallata Vitulanese dalla frana e dalla ostruzione della carreggiata.

Lombardi sottolinea inoltre come la Provincia di Benevento stia provvedendo ad avviare lavori pubblici per decine di migliaia di Euro su tutto il territorio sannita investendo soprattutto sul tema della mobilità e della sicurezza dei trasporti. “Siamo consaopevoli – ha detto Lombardi – della straordinaria rilevanza che rivestono nel Sannio le infrastrutture viarie del patrimonio provinciale.

Si tratta di una rete di 1.300 chilometri che è a servizio delle comunità locali e delle attività produttive delle eccellenze sannite e che, nei limiti delle nostre possibilità – ha concluso il Presidente -, dobbiamo tenere efficiente e sicura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *