breaking news

Benevento, piantumati mille alberi nel Parco “De Mita”. Mastella: “Inaugurazione entro l’estate”

Benevento, piantumati mille alberi nel Parco “De Mita”. Mastella: “Inaugurazione entro l’estate”

26 Marzo 2024 | by redazione Labtv
Benevento, piantumati mille alberi nel Parco “De Mita”. Mastella: “Inaugurazione entro l’estate”
Attualità
0

Non ancora inaugurato, l’auspicio è che ciò avvenga entro l’estate, il Parco De Mita si candida ad essere il vero polmone green della città di Benevento. Il Comune, infatti, ha aderito al progetto di forestazione promossa da Intesa Sanpaolo in partnership con Rete Clima e denominata “Think Forestry”.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione di Coldiretti e PEFC Italia, prevede la piantumazione di mille piante tra alberi e arbusti. Questa mattina, nonostante la pioggia battente, si è svolta la cerimonia alla presenza del sindaco Mastella, diversi assessori ed esponenti del consiglio comunale, oltre ai vertici delle istituzioni e associazioni coinvolte nel progetto.

“Ringrazio Intesa Sanpaolo e Rete Clima che attraverso questa forma di partenariato fanno di Parco De Mita un polmone verde della città. E’ un iniziativa che guarda al futuro, alle nuove generazioni per accendere prima delle piccole luci e poi generare un chiarore rispetto al clima e alla salubrità dell’aria”, ha spiegato il sindaco Mastella

“Parco De Mita – ha proseguito – sarà inaugurato presumibilmente già quest’estate al termine della conclusione dell’iter di affidamento. Sarà una grande area verde a disposizione della città per tempo libero, sport, eventi nel teatro all’aperto. Ho avuto in proposito un colloquio con il Maestro Mimmo Paladino e con il direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi per studiare la possibilità di un’area tematica dedicata al mito delle Streghe, proprio qui nel Parco De Mita”.

“La forestazione diffusa – ha poi spiegato l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa – è un target strategico dell’Amministrazione Mastella. Con la piantumazione di circa 3mila alberi contiamo di assorbire mille tonnellate di Co2: un contributo per costruire un futuro migliore”.

le dichiarazioni nel video che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *