breaking news

Cretarossa, Palladino: trasloco subito dopo il 20 aprile. Frenano le opposizioni

Cretarossa, Palladino: trasloco subito dopo il 20 aprile. Frenano le opposizioni

26 Marzo 2024 | by Enzo Colarusso
Cretarossa, Palladino: trasloco subito dopo il 20 aprile. Frenano le opposizioni
Attualità
0

A meno di una settimana dal 31 marzo, giorno di inizio delle operazioni di abbattimento del complesso di edifici della scuola Torre. Ma ora l’attenzione si sposta sulle altre scuole cittadine che in un modo o nell’altro orbitano attorno alla grande opera da 17 mln di euro.

Qualche giorno fa il delegato all’Istruzione Palladino, con dovizia di particolari, aveva spiegato la situazione logistica legata alle scuole tra cui anche Cretarossa, in queste ore assurta a ruolo centrale nello scacchiere scolastico cittadino.

I lavori sembrano essere ormai in via di conclusione, la variante tecnica è stata approvata, il 20 aprile tutto dovrebbe essere completato e i 200 scolari dirottati a Capodimonte per via della ristrutturazione, dovrebbero tornare a Cretarossa liberando le aule per i colleghi della Torre per il prossimo anno scolastico. Si ma tornarci ora o a fine anno scolastico? L’Amministrazione è dell’avviso che il trasloco vada fatto subito.

Le opposizioni invece sono dell’avviso che vada fatto alla fine dell’anno scolastico e i consiglieri Megna e Farese lo hanno chiesto in via formale. I ritardi hanno imposto alla minoranza un mutato atteggiamento rispetto alle impostazioni assunte in origine.

le dichirazioni nel video che segue 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *