breaking news

Il Progetto “Flik Flok” presentato al Liceo delle Scienze Umane Guacci di Benevento

Il Progetto “Flik Flok” presentato al Liceo delle Scienze Umane Guacci di Benevento

26 Marzo 2024 | by redazione Labtv
Il Progetto “Flik Flok” presentato al Liceo delle Scienze Umane Guacci di Benevento
Attualità
0

Giornata interessante per gli alunni del Liceo delle Scienze Umane “G. Guacci” di Benevento che hanno incontrato la Brigata Bersaglieri “Garibaldi” che ha illustrato le opportunità lavorative offerte dall’esercito e il Progetto “Flik Flok” giunto alla XXI edizione, grande manifestazione socio-sportiva, programmata per i giorni di Sabato 19 e Domenica 20 ottobre 2024 nei giardini Carlo III di Caserta.

L’importante evento prevede numerose iniziative espositive-culturali-sociali e musicali per il 19 ottobre che si concluderanno il 20 ottobre con una gara competitiva di 10 km (FIDAL) affiancata da una corsa non competitiva-amatoriale sui 5 km, a sostegno di un progetto solidale e da una passeggiata per i bimbi e famiglie sulla distanza simbolica di un km.

Ad accogliere la delegazione della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” il Primo collaboratore del DS del Liceo Statale “G. Guacci” Prof.ssa M. Antonietta Vendra che ha introdotto il Maggiore Cosimo De Vita, coadiuvato dal Sergente Maggiore Alessandra Carapella, dal Graduato Capo Carla De Filippo e dal Bersagliere Giuseppe Esposito, che ha presentato le attività e il Progetto, denominato “Flik Flok” da una versione dell’inno dei bersaglieri, come promotore dei valori universali dello sport, della solidarietà e dell’inclusione nella società civile e nelle nuove generazioni. Il successo che ha avuto già negli anni passati la manifestazione è dovuto alla sinergia tra diverse istituzioni e le scuole ed è un evento patrocinato dal MIM.

Grande entusiasmo da parte degli alunni che hanno partecipato attivamente a tutte le attività poste in essere durante la mattinata.

L’incontro con la Brigata Bersaglieri “Garibaldi” sarà replicato il giorno 4 aprile con tutti gli altri indirizzi del Liceo.

Daniele De Conno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *