breaking news

Paolo Siani all’Unisannio per parlare di legalità e lotta alle mafie

Paolo Siani all’Unisannio per parlare di legalità e lotta alle mafie

3 Aprile 2024 | by Maresa Calzone
Paolo Siani all’Unisannio per parlare di legalità e lotta alle mafie
Attualità
0

“Legalità e contrasto alle mafie negli articoli di Giancarlo Siani”è stato il titolo dell’incontro che si è tenuto a Benevento presso la sala letture della biblioteca Demm di Palazzo de Simone.

L’appuntamento che rientra nell’ambito dei corsi di formazione per giornalisti, è stato aperto anche agli studenti, che insieme ai relatori hanno avuto modo di analizzare il fenomeno criminale e il ruolo della stampa.

Il convegno, organizzato dalla commissione Legalità dell’Ordine dei giornalisti della Campania insieme agli studenti dell’associazione Demmis dell’Università degli Studi del Sannio, ha avuto come ospite d’eccezione Paolo Siani, fratello di Giancarlo, il giornalista ucciso dalla criminalità organizzata.

All’evento hanno preso parte Giovanni Taranto, vicepresidente Commissione Legalità Odg Campania,Antonella Tartaglia Polcini, docente ordinario di Unisannio e coordinatrice Legalità, il rettore dell’Unisannio Gerardo Canfora, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, Ottavio Lucarelli, presidente Ordine dei giornalisti della Campania, Stefano Orlacchio, rappresentante degli studenti CdA Unisannio.

La giornalista e vicepresidente Commissione Legalità, Anna Liberatore, ha moderato l’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *