breaking news

CONFSAL:  “rimosso amianto dalla Bosco Lucarelli con futuro abbattimento e ricostruzione del plesso”

CONFSAL:  “rimosso amianto dalla Bosco Lucarelli con futuro abbattimento e ricostruzione del plesso”

7 Aprile 2024 | by Enzo Colarusso
CONFSAL:  “rimosso amianto dalla Bosco Lucarelli con futuro abbattimento e ricostruzione del plesso”
Attualità
0

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva che  come appreso da ” IL MATTINO del 5 aprile 2024 pag. 22, il plesso scolastico ” BOSCO LUCARELLI” sito in via Gioberti , sarebbe stato interessato alla rimozione di materiali di Amianto, come annunciato nella Commissione dall’ Assessore al ramo, in attesa della certificazione di conformità  dell’ ASL per dare il via ai lavori di abbattimento e ricostruzione di un nuovo plesso scolastico, con i fondi del PNRR  “.!

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva : ” Che anche gli Edifici scolastici della ”  Federico Torre e Nicola Sala “, sarebbero interessati all’ Abbattimento e ricostruzione di un nuovo ed Unico complesso scolastico (come previsto dal programma triennale dei lavori Pubblici 2023/2025 e dei servizi 2023/2024, come   da Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 92 del 16 maggio 2023 ;  Delibere di Giunta Comunale di Benevento N. 88 dell’ 11 maggio 2023; Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 256 del 30 ottobre 2023 e N. 63 del 15 marzo 2024, con i relativi allegati e Determina Dirigenziale – Settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento  – Atto di Liquidazione  N. 134 del 25 marzo 2024 registro generale N. 711 del 25 marzo 2024 –  liquidazione dell’ acconto sul corrispettivo della progettazione – già pubblicato all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente” al N. 1617″.
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva ancora una volta : ” Se TUTTI gli Edifici scolastici, Uffici comunali, Teatri, Impianti sportivi etc…abbiano le prescritte certificazioni di Collaudo statico, Abitabilità e certificazione Anticendio, così come già richiesto da N.  4 Consiglieri  di opposizione del Comune di Benevento all’ Assessore al ramo (vedi ” Il Sannio Quotidiano del 15 febbraio 2024 (Giovedì)  pag. 7, LABTV, Gazzetta di Benevento, Ottopagine ed NTR24) “.
La CONFSAL Funzioni Locali inoltre rappresenta ed osserva : ” Che dopo diversi solleciti sindacali al Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Datore di Lavoro, è pervenuto un riscontro a firma dello stesso Dirigente,a mezzo Pec alla CONFSAL con Nota del 22 febbraio 2023 prot. n. 20801, sulla verifica della certificazione di idoneità statitica, collaudi etc.., secondo quando stabilito dalla normativa in materia  di prevenzione e sicurezza ai sensi del   Decreto Legislativo N. 81/2008, a corredo delle strutture comunali in argomento;  ancora oggi in attesa di sapere : ” l’ elenco di TUTTE le strutture e plessi scolastici forniti della prescritta e importante certificazione e le date di rilascio “.
La CONFSAL Funzioni Locali ancora una volta fa Appello al Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza ed opposizione del Comune di Benevento, al fine di Rinunciare in  parte, alle Indennità di Funzione e ai costosi gettoni di presenza nelle N. 11 Commissioni permanenti costituite, anche in considerazione che il Comune di Benevento,  sta uscendo da un pauroso ” DISSESTO FINANZIARIO ”  dichiarato con Delibera di Consiglio Comunale N. 1 dell’ 11 gennaio 2017,  e con successiva Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 311 del 18 dicembre 2023, il Comune di Benevenmto, ha aderrito alla definizione e semplificazione del Dissesto ai sensi ex art. 258 del TUEL Decreto Legislativo n. 267/2000 s.m.i. “
La CONFSAL Funzioni Locli sarà sempre vigile ed attenta a tutelare la sicurezza e la prevenzione dei Lavoratori, Alunni, Cittadini, Pensionati, Anziani, Giovani, Disoccupati, percettori del Reddito di Cittadinanza e persone fragili e i diritti sindacali rappresentati : ” Difendiamoli “.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *