breaking news

La Polizia di Stato celebra il suo 172esimo compleanno

La Polizia di Stato celebra il suo 172esimo compleanno

10 Aprile 2024 | by Anna Liguori
La Polizia di Stato celebra il suo 172esimo compleanno
Attualità
0

Oggi la Polizia di Stato ha celebrato il 172° anniversario della sua fondazione, con manifestazioni previste su tutto il territorio nazionale. Questo importante traguardo esalta di nuovo l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dal claim #essercisempre.

Per la provincia di Benevento, le celebrazioni hanno avuto inizio alla Questura con la deposizione di una corona in memoria dei Caduti della Polizia di Stato alla presenza del Prefetto Carlo Torlontano e del Questore Giovanni Trabunella. Poi una sentita e solenne cerimonia nella suggestiva cornice di Piazza Santa Sofia con lo sfondo della chiesa sito UNESCO, e nel teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” con la consegne delle onoreficenze alla presenza delle autorità provinciali religiose, civili e militari.

Un momento di condivisione e di bilancio delle attività svolte dal  1 aprile 2023 al 31 marzo 2024 e contraddistinto da un numjero elevato di furti, gran parte nelle abitazioni.  Durante la manifestazioni sono stati premiati: Comm. Capo BENEDUCE Elio; Sostituto Commissario CARBONE Mallio; Ispettore PIAZZA Vito; Vice Ispettore ZOLLO Antonio; Sovrintendente Capo DE FALCO Umberto; Sovrintendente Capo BELLINI Silvano; Sovrintendente MENDITTO Pasquale; Vice Sovrintendente COLUCCIO Pasquale; Vice Sovrintendente D’ALESSIO Massimo; Ass. Capo Coord. SIMONE Alfonso; Ass. Capo Coord. DE MARCO Raffaele; Ass. Capo Coord. DE MASI Rosanna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *