breaking news

Situazione carceraria nel Sannio, Governo vicino al territorio

Situazione carceraria nel Sannio, Governo vicino al territorio

11 Aprile 2024 | by Redazione Bn
Situazione carceraria nel Sannio, Governo vicino al territorio
Attualità
0

Ancora vasta la eco della visita del viceministro alla Giustizia Sisto a Benevento e prima ancora ad Airola. La estrema criticita’ della situazione carceraria dei due penitenziari e’ stata posta all’attenzione dell’illustre interlocutore, accompagnato nel suo tour dall’Onorevole Rubano, e nei confronti della quale Sisto ha comunque espresso sensazioni non del tutto negative.

Ad Airola ha incontrato il personale della Polizia Penitenziaria affrontando il tema del numero degli agenti all’interno del penitenziario ma esprimendo parole di rassicurazione confrontando i dati degli altri istituti di pena sparsi per l’Italia.

Si e’ intrattenuto anche con il personale psicopedagostico e la valutazione complessiva e’ stata positiva. Anche a Benevento Sisto si e’ confrontato con la contingenza critica di un carcere di massima sicurezza ponendo l’attenzione sulla problematica legata all’anzianita’ degli agenti di polizia penitenziaria; un mix di esperienza e di gioventu’ per garantire un servizio migliore.

Il rapporto tra istituzioni e strutture carcerarie. L’onorevole Rubano ispiratore di questa visita del Viceministro Sisto punta l’attenzione sulla proficua collaborazione e anche sugli stanziamenti necessari.

le dichiarazioni nel servizio che segue

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *