breaking news

Confsal: intervento di sostituzione edizilia con demolizione e ricostruzione insitu della scuola Silvio Pellico

Confsal: intervento di sostituzione edizilia con demolizione e ricostruzione insitu della scuola Silvio Pellico

15 Aprile 2024 | by Redazione Bn
Confsal: intervento di sostituzione edizilia con demolizione e ricostruzione insitu della scuola Silvio Pellico
Attualità
0

La Confsal Funzioni Locali rappresenta e osserva : Che con Determina Dirigenziale – Settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento N. 103 del 12 aprile 2024 Registro Generale N. 478 del 12 aprile 2024 – già pubblicata all’Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 1843, avente ad oggetto: ” Intervento di sostituzione Edilizia con Demolizione e Ricostruzione in Situ della Scuola Silvio Pellico – Approvazione Documento di Indirizzo alla Progettazione “.

Inoltre con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 291 del 28 novembre 2023, con allegato programma Triennale dei Lavori Pubblici 2024/2026 e del Relativo Elenco annuale e del Programma degli acquisti di Beni e Servizi 2024/2026, di cui la ” scuola Silvio Pellico””sarebbe interessata all’ Abbattimento e Ricostruzione dell’ Edificio, come i plessi scolastici ” Federico Torre e Nicola Sala ” e la Scuola ” Bosco Lucarelli “.!

“Sarebbe anche opportuno e molto importante tutelare gli interessi degli stessi Commercianti che si trovano ad affrontare con NON poche difficoltà, l’attività in essere per i lavori in corso d’ opera sulla ricostruzione degli Edifici scolastici interessati di cui in epigrafe “.!

La Confsal Funzioni Locali rappresenta ed osserva inoltre: ” Che le Scuole interessate all’ Abbattimento e Ricostruzione di cui in epigrafe e tutti gli altri plessi scolastici e altri Edifici Comunali hanno i Certificati di Collaudo Statico, Agibilità e Certificato Antincendio ? Si premette che una precisa richiesta è stata fatta anche da 4 Consiglieri Comunali di opposizione all’ Assessore al ramo del Comune di Benevento (Vedasi Il Sannio Quotidiano del 15 febbraio 2024 pag. 7 (Giovedì), LABTV, NTR24, Gazzetta di Benevento e Ottopagine) “.!

La Confsal Funzioni Locali sarà sempre attenta e vigile a tutelare le norme sulla Sicurezza e la salute dei Lavoratori, Cittadini, Alunni e personale scolastico e famiglie che frequentano quotidianamente, gli Istituti scolastici e Uffici Comunali etc…, secondo anche il Decreto Legislativo N. 81/2008 s.m.i. che recepisce anche le direttive europee sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e didattica degli stessi “.!

La Sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori, Cittadini ed Alunni è Inviolabile e bene tutelata dalla Costituzione e direttive Europee: ” Difendiamola”.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione Confsal Funzioni Locali Benevento e provincia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *