Avellino 22°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 22°C Poco nuvoloso 24° / 8°
Caserta 24°C Poco nuvoloso 26° / 13°
Napoli 24°C Poco nuvoloso 25° / 16°
Salerno 24°C Poco nuvoloso 26° / 15°
Home > Attualità > L’Abbazia del Loreto nell’Itinerario Europeo delle Farmacie Storiche
Attualità

L’Abbazia del Loreto nell’Itinerario Europeo delle Farmacie Storiche

Questa mattina presso l’Abbazia di Loreto a Mercogliano (AV) si è tenuta la presentazione dell’Itinerario Europeo delle Farmacie Storiche, promosso dall’Abbazia Benedettina di Montevergine e l’Associazione Internazionale “Aromas Itinerarium Salutis”, che coinvolge 11 nazioni europee.

L’Abate Riccardo Guariglia ha sottolineato l’importanza dell’evento che promuove la cultura benedittina. Testimone di questa immensa cultura e sapienza è proprio la sublime Farmacia del Loreto, uno scrigno che ancora oggi conserva intatti gli erbari della biblioteca, e dove si continuano a preparare miscele di oli ed erbe mediche per creme o i richiestissimi liquori.

Per il sindaco di Mercogliano Vittorio d’Alessio, l’appuntamento di oggi rappresenta una grande opportunità per la comunità locale per affacciarsi ancora una volta su scenari internazionali legati alla fede e alla cultura, che naturalmente attivano processi turistici ed economici.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza