breaking news

CGIL-Comune, il confronto finisce davanti al Tribunale del Lavoro

CGIL-Comune, il confronto finisce davanti al Tribunale del Lavoro

29 Aprile 2024 | by Enzo Colarusso
CGIL-Comune, il confronto finisce davanti al Tribunale del Lavoro
Attualità
0

E’ ormai muro contro muro tra Cgil e Comune di Benevento i cui rapporti si sono interrotti da tempo ma che ora si sostanzia in modo ufficiale con il ricorso del sindacato al Giudice del Lavoro per condotta antisindacale di Palazzo Mosti.

A poco o nulla sono valsi i tentativi di ridurre il clima di tensione, uno in un bar centrale di Benevento tra lo stesso Raffa e il dirigente Iadicicco; troppo distanti le posizioni e la diffidenza tra le parti. Domenico Raffa, il segretario della funzione pubblica della Cgil così articola la decisione di andare allo scontro diretto con Via Annunziata.

Piao e bodycam due delle spine roventi nella quarantina di pagine vergate dal legale del sindacato Biondi in cui viene spiegato come il Comune “lede l’immagine della Fp Cgil “, agisce in modo tale da limitare il raggio d’azione del sindacato, con qualche dirigente che addirittura fa proselitismo sindacale per sigle diverse dalla Cgil stessa, cose che se acclarate dai fatti costituirebbero un fatto molto grave su cui riflettere.

le dichiarazioni nel video che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *