Avellino 12°C Soleggiato 27° / 10°
Benevento 10°C Soleggiato 28° / 8°
Caserta 16°C Soleggiato 29° / 14°
Napoli 18°C Soleggiato 27° / 17°
Salerno 18°C Soleggiato 27° / 17°
Home > Attualità > Unisannio – Provincia: sottoscritto l’atto di compravendita del Polo Didattico di Via Calandra
Attualità

Unisannio – Provincia: sottoscritto l’atto di compravendita del Polo Didattico di Via Calandra

E’ stato stipulato questa mattina l’atto di compravendita tra l’Università del Sannio e la Provincia di Benevento per l’acquisto del complesso immobiliare di via Calandra, e nello specifico il Polo Didattico che per anni è stata la sede di alcuni corsi dell’ateneo sannita.  Un’operazione da oltre 6 milioni di euro e illustrata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina alla Rocca dei Rettori. Un investimento necessario alla luce degli interventi di edilizia scolastica che riguarderanno alcuni plessi cittadini, cosi come spiega il presidente Lombardi : “Avremo una pronta fruibilità di quaranta aule per poter trasferire, così come abbiamo definito, la popolazione scolastica dell’Alberti, del Giannone e del Galilei. Recupereremo anche l’aula magna, il teatro e l’area mensa. Le quaranta aule già sono interessate da lavori saranno pronte per settembre come prevede del resto l’accordo con i dirigenti scolastici e con il provveditore scolastico”

L’accordo, inoltre,  mette in campo una collaborazione tra i due enti volta alla riqualificazione e potenziamento dell’intero Campus e delle aree esterne. “Da tempo ormai abbiamo intrapreso il progetto di Campus Urbano e il nostro obiettivo resta quello di portare la nostra comunità studentesca a incontrarsi il più possibile. Tale idea ci ha portato ad abbandonare l’area di via Calandra e l’accordo con la Provincia non è solo un contratto di compravendita, ma si tratta di una vera e propria partnership”

A margine della conferenza il presidente della Provincia Lombardi è intervenuto anche sui lavori di riqualificazione del Campo Coni, fermi da tre mesi cosi come denunciato nei giorni scorsi dalla società di atletica leggera Libertas Benevento: “Ho sollecitato il dirigente del settore e a breve riprenderanno i lavori”

 

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
Sicurezza