Avellino 20°C Poco nuvoloso 33° / 19°
Benevento 22°C Poco nuvoloso 35° / 20°
Caserta 25°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 32° / 26°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Home > Attualità > Disagi per gli studenti della Bosco Lucarelli: Civico 22 chiede più navette e fermate
Attualità

Disagi per gli studenti della Bosco Lucarelli: Civico 22 chiede più navette e fermate

”Nuovo anno scolastico, vecchi problemi per gli studenti della scuola Bosco Lucarelli.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico ormai alle porte, si ripresentano vecchi disagi per gli studenti e le famiglie della scuola media Bosco Lucarelli, chiusa dal 2019 e ancora in attesa di una data di riapertura. Da anni, la popolazione scolastica è costretta a spostarsi nella sede provvisoria di via Torre della Catena, una sistemazione ormai considerata quasi definitiva, nonostante le difficoltà logistiche che questo comporta.

L’unica navetta disponibile la mattina effettua una sola fermata in via Gioberti, di fronte alla vecchia scuola, senza tenere conto degli studenti provenienti dalla zona di San Modesto. Questi ragazzi, per raggiungere la navetta, devono attraversare tutto il Rione Libertà, affrontando una lunga camminata che li costringe a uscire di casa già alle 7.15. In inverno, questo significa affrontare freddo, pioggia e buio, con il risultato che spesso arrivano a scuola già stanchi.

Diversi genitori, in particolare quelli degli alunni del primo anno, hanno chiesto l’introduzione di una seconda navetta o almeno una fermata aggiuntiva in piazza San Modesto, ma finora senza ricevere risposte.

Le famiglie sperano che il Sindaco e il delegato all’istruzione non ignorino le richieste, etichettandole come polemiche sterili, ma che ascoltino finalmente le istanze di un quartiere che da troppo tempo sopporta sacrifici.”

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit