Avellino 21°C Poco nuvoloso 33° / 19°
Benevento 19°C Poco nuvoloso 35° / 17°
Caserta 22°C Poco nuvoloso 33° / 22°
Napoli 26°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Home > Attualità > Solitek, parafrasando Flaiano: “la situazione è grave ma non è seria”
Attualità

Solitek, parafrasando Flaiano: “la situazione è grave ma non è seria”

L’enigma Solitek torna a fare capolino e sembra promettere qualche sviluppo decisivo anche se il riserbo e la prudenza è massima. Lo è per gli investitori lituani che già avrebbero dovuto comprare il capannone da 4 mln dal dicembre scorso; lo è per Mastella e i suoi 320 posti di lavoro promessi con tanto di presenza a Benevento dell’Ambasciatrice baltica l’anno scorso. Perchè al disoccupato vallo a spiegare che il mercato globale ha girato le spalle all’investimento e che i cinesi, anche loro in crisi, rappresentano un competitor quasi imbattibile per chiunque, in questo caso nel settore del fotovoltaico.

Non capirebbero e potrebbero riservare amare sorprese a tempo debito. Ma d’altra parte la situazione è questa. Mimmo Vessichelli, che è il presidente dell’Asi ed anche il presidente provinciale di Noi di Centro, fa fatica a dare le spiegazioni anche perchè con i mercati fluttuanti di oggidì c’è poco da fare.

Non è colpa dell’Amministrazione, sia ben chiaro, ma è il riverbero politico in termini di consensi che preoccupa Mastella oltre al fatto di perdere una occasione del genere. Eppure Vessichelli non appare ne ottimista ma neppure pessimista; egli è realista e non nasconde le difficoltà fortissime del momento ma assicura che si sta lavorando sodo per non spegnere del tutto la fiammella della speranza .

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit