Di seguito nota stampa della portavoce del condominio di via PIERMARINI Ceriello Giuseppina:
”Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento pubblico alla signora Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella e al sindaco Clemente Mastella per l’attenzione e l’impegno dimostrato nei confronti delle preoccupazioni degli abitanti del Condominio di via Piermarini 48. Dopo un lungo periodo di incertezze, le istituzioni hanno finalmente avviato un dialogo costruttivo con noi, basato sull’ascolto delle nostre legittime preoccupazioni riguardo a potenziali interventi edilizi, supportate da consulenti tecnici e legali.
La posizione del sindaco Mastella, che ha proposto di verificare la possibilità di sospendere i lavori, è un passo positivo verso la tutela della sicurezza dei cittadini. Sebbene la vicenda non sia ancora conclusa, questa pausa ci permetterà di analizzare con calma tutte le criticità legate a questo intervento, che solleva diversi interrogativi.
Restiamo a completa disposizione per collaborare con gli uffici comunali e contribuire alla valutazione dei rilievi tecnici di cui siamo già in possesso, in uno spirito di collaborazione tra chi ha la responsabilità di garantire la sicurezza e noi che chiediamo di essere tutelati nelle nostre case.”