Oggi una delegazione di lavoratori metalmeccanici della FLMUniti CUB di Benevento, insieme al Segretario Nazionale CUB, ha espresso solidarietà al presidio dei lavoratori della Hanon System di Contrada Olivola, impegnati nella difficile lotta contro la chiusura dello stabilimento prevista per il mese di maggio.
Marcelo Amendola, Segretario Nazionale CUB, ha commentato la situazione, definendola chiara: “L’azienda ha deciso di scaricare i lavoratori e chiudere il sito produttivo di Benevento per attuare una presunta riduzione del personale, una strategia già vista in altre realtà italiane. Le multinazionali come la Hanon sacrificano migliaia di posti di lavoro per perseguire il profitto.”
In risposta, la FLMUniti CUB di Benevento ha proclamato uno sciopero provinciale dei metalmeccanici per il 21 febbraio 2025, al fine di sostenere la vertenza dei lavoratori della Hanon System e difendere il posto di lavoro a Benevento.