La FLMUniti CUB di Benevento annuncia uno sciopero che coinvolgerà i lavoratori metalmeccanici, in segno di solidarietà con i dipendenti della Hanon Systems di Contrada Olivola. La decisione di fermarsi arriva dopo che, con il passare dei giorni e a seguito di vari incontri, è emerso quanto la chiusura dell’impianto sembri dettata esclusivamente dalla ricerca del profitto, con pesanti ripercussioni su 60 famiglie in un territorio già duramente colpito dalla crisi economica, come quello beneventano e campano.
Come organizzazione sindacale, da sempre impegnata a fianco dei lavoratori, ribadiamo che non basta un ulteriore anno di ammortizzatori sociali per risolvere la questione. Chiediamo una soluzione che non solo sia equa e giusta, ma che garantisca anche una prospettiva duratura per il futuro di questi lavoratori.
Questo sciopero rappresenta la prima di una serie di iniziative che la FLMUniti CUB metterà in campo a sostegno dei lavoratori della Hanon. Domani, durante il presidio davanti alla fabbrica, sarà presente il Segretario Nazionale della CUB, Marcelo Amendola, per esprimere la solidarietà dell’intera organizzazione sindacale ai lavoratori coinvolti.