Avellino 28°C Soleggiato 34° / 18°
Benevento 25°C Soleggiato 35° / 17°
Caserta 27°C Soleggiato 33° / 22°
Napoli 28°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Salerno 28°C Soleggiato 31° / 24°
Home > Attualità > Prevenzione del tumore al seno: Sannio Donna ODV in visita a Benevento per lezioni di autopalpazione nelle scuole
Attualità

Prevenzione del tumore al seno: Sannio Donna ODV in visita a Benevento per lezioni di autopalpazione nelle scuole

Secondo evento di quest’anno scolastico sull’importanza della prevenzione per la tutela della salute, a cura di Sannio Donna ODV.

L’Associazione di Volontariato, impegnata nella lotta al tumore al seno, venerdì’11 aprile sarà presente in due istituti di istruzione superiore per momenti formativi sull’autopalpazione, riservati alle alunne degli ultimi anni del corso di studio,

Tale insegnamento, inserito nell’ambito di un più vasto progetto di educazione alla salute, questa volta vedrà coinvolti l’Istituto Alberti-Virgilio e il Galilei-Vetrone, entrambi di Benevento.

Le lezioni saranno tenute grazie all’opera volontaria della dottoressa Maria Carola, già responsabile dell’ambulatorio di Senologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento che illustrerà l’importanza e le metodiche di questo esame ed eseguirà anche alcune dimostrazioni pratiche di effettuazione.

I Dirigenti dei due istituti, Silvia Vinciguerra dell’Alberti- Virgilio e Antonella Gramazio del Galilei-Vetrone, hanno accolto con entusiasmo la proposta di Sannio Donna di far veicolare tra le ragazze alcune nozioni su un autoesame che consente di notare precocemente qualsiasi variazione nell’aspetto e fisonomia della mammella, riducendo notevolmente il rischio di una diagnosi di tumore al seno in stadio avanzato.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit