Avellino 22°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 24°C Soleggiato 36° / 18°
Caserta 25°C Soleggiato 34° / 22°
Napoli 26°C Poco nuvoloso 33° / 24°
Salerno 26°C Soleggiato 32° / 24°
Home > Attualità > La diocesi di Avellino ricorda Papa Francesco: stasera la veglia in Cattedrale con il vescovo Aiello
Attualità

La diocesi di Avellino ricorda Papa Francesco: stasera la veglia in Cattedrale con il vescovo Aiello

“Accompagniamo con la preghiera, con l’affetto, con la riconoscenza, con il silenzio, il suo varcare la soglia dell’eternità”. Così il vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, si rivolge alla Diocesi per ricordare Papa Francesco.

Alle ore 20:00 di oggi, nella Cattedrale di Avellino, il presule presiederà una veglia di preghiera e la celebrazione eucaristica in suffragio del Santo Padre.

Citandola Gaudium et Spes, monsignor Aiello ha aggiunto: «Dinnanzi al mistero della morte, l’enigma è sommo: vale per ogni uomo, anche per il Papa. Mentre la Chiesa esulta abbagliata dalla luce della Resurrezione e canta la vita che non muore, in tanta luminosa solennità accompagniamo Papa Francesco nel suo transito e lo affidiamo alla Misericordia di Dio, che gli dice: “Vieni servo buono e fedele, ricevi il premio che ti è riservato”».

«In questo momento – conclude il vescovo – preghiamo per la Chiesa, perché ritrovi quella verità per cui Gesù ha pregato alla vigilia della sua Passione».

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit