A suggello dell’ottima collaborazione operativa con il Comando Provinciale dei Carabinieri, guidato dal Colonnello Ernesto Calandro, si è lieti di comunicare — per opportuna diffusione — che da alcune settimane i Carabinieri usufruiscono della Mensa di Servizio (M.O.S.) della Polizia Penitenziaria.
Questa sinergia, da considerare a pieno titolo tra le buone prassi amministrative, comporta vantaggi rilevanti: da un lato, consente un risparmio economico per l’Erario evitando il ricorso a servizi di ristorazione privati; dall’altro, permette una razionalizzazione e un’ottimizzazione del Servizio Mensa dell’Istituto, finora dotato di spazi e capacità sottoutilizzati.
I riscontri finora registrati sono estremamente positivi, a conferma della qualità del servizio offerto, pur trattandosi di una mensa aziendale.
Va inoltre sottolineato che la quotidiana presenza del personale dell’Arma all’interno dell’Istituto, accolta con favore dal personale in servizio, rappresenta un elemento di rassicurazione in un momento particolarmente complesso per il sistema penitenziario, rafforzando al contempo il senso di appartenenza comune alle Forze dell’Ordine.