Avellino 23°C Soleggiato 38° / 20°
Benevento 22°C Soleggiato 39° / 19°
Caserta 27°C Poco nuvoloso 37° / 25°
Napoli 29°C Poco nuvoloso 34° / 27°
Salerno 28°C Poco nuvoloso 35° / 26°
Home > Attualità > 4ª Festa dell’Ambiente alla Villa Comunale: studenti protagonisti, monito di Ciafani sulla raccolta differenziata
Attualità

4ª Festa dell’Ambiente alla Villa Comunale: studenti protagonisti, monito di Ciafani sulla raccolta differenziata

La quarta edizione della Festa dell’Ambiente, organizzata da Asia Benevento spa e Comune di Benevento, nella splendida cornice della Villa Comunale. Protagonisti della giornata circa mille studenti provenienti da 14 istituti scolastici cittadini, coinvolti in attività ludico-didattiche pensate per avvicinare i più giovani alle buone pratiche ambientali e alla sostenibilità.

Durante l’incontro – che ha visto la partecipazione di personalità di spicco come il sindaco Clemente Mastella, l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa e l’amministratore unico di Asia Donato MadaroStefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, ha lanciato un chiaro monito ai Comuni: “Serve un’accelerazione decisa sulla raccolta differenziata. Non possiamo più permetterci ritardi”.

Il suo intervento ha anche sottolineato le criticità legate ai rallentamenti della Regione Campania nei lavori all’impianto STIR di Casalduni.

Donato Madaro, dal canto suo, ha evidenziato il crescente impegno di Asia nel miglioramento del decoro urbano e nella promozione di impianti di compostaggio come soluzione strategica per il trattamento della frazione organica, ribadendo l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini.

Tra i protagonisti anche l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa, da sempre attento al ruolo centrale dei bambini nell’educazione ambientale.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit