Avellino 34°C Poco nuvoloso 35° / 18°
Benevento 35°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Caserta 34°C Soleggiato 35° / 22°
Napoli 33°C Soleggiato 33° / 24°
Salerno 32°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Sassinoro, a 40 giorni dal disastro ambientale si attendono ancora le risposte
Attualità

Sassinoro, a 40 giorni dal disastro ambientale si attendono ancora le risposte

A Sassinoro non si spengono i riflettori sulla grave vicenda dell’inquinamento del torrente omonimo, che ha destato forte preoccupazione tra cittadini e istituzioni. Le acque del corso fluviale sarebbero state contaminate da percolato, una sostanza altamente inquinante, riconducibile ai reflui derivanti dalla lavorazione di rifiuti organici presso l’impianto di compostaggio gestito dalla Newvision.
L’Arpac è al lavoro per completare le analisi sui campioni prelevati, i cui esiti saranno determinanti per chiarire le responsabilità e stabilire l’entità del danno ambientale. Intanto, il Comune si sta attivando per ripristinare il funzionamento del depuratore, ritenuto essenziale per contenere e gestire l’emergenza.

Abbiamo raccolto le parole del sindaco Luca Apollonio, che fa il punto della situazione e spiega gli interventi in corso.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit