Avellino 25°C Poco nuvoloso 38° / 21°
Benevento 27°C Poco nuvoloso 39° / 19°
Caserta 28°C Soleggiato 38° / 24°
Napoli 30°C Soleggiato 35° / 26°
Salerno 28°C Soleggiato 35° / 26°
Home > Attualità > Benevento: concluso il Corso Interregionale per operatori macchine movimento terra dei VV.F.
Attualità

Benevento: concluso il Corso Interregionale per operatori macchine movimento terra dei VV.F.

Sì è concluso oggi 31/10/2025, presso il polo didattico del Comando Provinciale VV.F. di Benevento, il Corso Interregionale per “Operatori Macchine Movimento Terra”.

Le attività didattiche, iniziate il 13/10/2025, sono state garantite da n° 6 Istruttori Nazionali GOS (Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra) dei Comandi della Regione Campania, Molise ed Umbria ed hanno abilitato alla nuova specializzazione complessivamente n° 18 Unità Operative dei Comandi della Campania e del Molise.

Per le attività pratiche, svoltosi nell’area di addestramento VVF di Benevento presso la località Ponte Valentino, sono stati impiegati numerosi automezzi e macchine movimento terra del C.N.VV.F. di diversa tipologia.

Si arricchisce cosi il già folto numero di abilitati GOS nel C.N.VV.F. chiamati ad intervenire in scenari emergenziali delle varie tipologie (dai dissesti idrogeologici, agli incendi di grosse dimensioni, alle calamità sismiche ecc.)

Il Corso di abilitazione alla nuova mansione è frutto di una programmazione didattica annuale della Direzione Regionale VV.F. Campania ed è stato reso possibile anche grazie all’impegno dell’intero staff didattico del Comando di Benevento.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit