Avellino 20°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 22°C Poco nuvoloso 36° / 19°
Caserta 24°C Poco nuvoloso 35° / 22°
Napoli 26°C Nebbia 33° / 24°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Home > Attualità > Autismo, Auriemma (M5S): “Dalle promesse ai fatti: bene lo sblocco del centro di Avellino, ora continuità e rete sui territori”
Attualità

Autismo, Auriemma (M5S): “Dalle promesse ai fatti: bene lo sblocco del centro di Avellino, ora continuità e rete sui territori”

“Lo sblocco dei 150mila euro per il completamento del Centro per l’autismo di Avellino rappresenta un primo segnale concreto di attenzione verso un tema che per troppo tempo è rimasto ai margini dell’agenda istituzionale. È la dimostrazione che gli impegni assunti in campagna elettorale possono e devono tradursi in atti amministrativi immediati e tangibili”.

Lo dichiara Carmela Auriemma, vice capogruppo alla Camera e coordinatrice provinciale napoletana del Movimento 5 Stelle, commentando la conferenza stampa del presidente della Regione Campania Roberto Fico.

“Parliamo di una struttura attesa da oltre venticinque anni – sottolinea Auriemma – e il suo completamento non è solo un fatto amministrativo, ma un atto di giustizia verso le persone con disturbo dello spettro autistico e le loro famiglie, che troppo spesso si sono sentite sole”.

“Accogliamo con favore – prosegue – il richiamo del presidente Fico alla necessità di una piena sinergia tra Regione, Comuni e ASL. È esattamente questa la strada da seguire: una rete istituzionale stabile e coordinata che garantisca servizi continui, efficaci e uniformi su tutto il territorio”.

“Come Movimento 5 Stelle – conclude Auriemma – continueremo ad essere vigili sul tema dell’autismo che per essere affrontato pienamente servono politiche pubbliche serie, ascolto delle famiglie e una presa in carico reale delle persone, dalla diagnosi all’inclusione sociale”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit