Avellino 30°C Poco nuvoloso 32° / 20°
Benevento 31°C Poco nuvoloso 34° / 20°
Caserta 30°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 31° / 26°
Salerno 30°C Poco nuvoloso 30° / 25°
Home > Attualità > Cantieri aperti a tutte le ore: caos e disagi lungo l’Appia
Attualità

Cantieri aperti a tutte le ore: caos e disagi lungo l’Appia

Ci risiamo. Ancora lavori stradali diurni lungo la Statale Appia che ricordiamo è l’unica via di collegamento, al di fuori della A16, che unisce la costa napoletana alle zone interne del beneventano e in parte d’Iprinia.

Ebbene, per l’ennesima volta gli sventurati pendolari e gli automobilisti tutti, che per loro sfortuna si trovano a dover percorrere questa arteria nevralgica, vengono sistematicamente penalizzati dai cantieri che si aprono nelle ore più critiche della mattinata che inevitabilmente bloccano il traffico.

Per lavoratori e studenti è davvero uno stillicidio intollerabile. Stamattina il traffico è stato rallentato da lavori di apposizione di guardrail poco prima del centro abitato di Tufara Valle che hanno imposto il senso unico alternarto con semafori. Lontani i tempi in cui gli interventi venivano realizzati di notte proprio per non creare disagi; la modernità impone, ormai in forme sempre più dilaganti, appalti al massimo ribasso e quindi niente più notti, che costano di più, ma cantieri che si aprono a tutte le ore senza che alcuno intervenga per ripristinare un minimo di rispetto della decenza.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit