Avellino 36°C Poco nuvoloso 37° / 20°
Benevento 37°C Poco nuvoloso 39° / 18°
Caserta 33°C Poco nuvoloso 37° / 23°
Napoli 33°C Poco nuvoloso 35° / 26°
Salerno 34°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Home > Attualità > Limatola, dal Comune patrocinio al corto di Gaia Marotta
Attualità

Limatola, dal Comune patrocinio al corto di Gaia Marotta

“È dovere, oltre che motivo di piacere, per ogni Amministrazione comunale sostenere e valorizzare i talenti locali che, con il loro impegno nelle professioni, nelle arti e nello sport, danno prestigio e visibilità al territorio”.

Con queste parole il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, ha annunciato il patrocinio morale a un cortometraggio che sarà realizzato “a chilometro zero” da una giovane artista del territorio: Gaia Marotta, studentessa del biennio di Cinema presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il progetto, scritto e diretto dalla stessa Marotta, è stato selezionato come produzione annuale dell’Accademia, importante istituzione culturale partenopea.

Il cortometraggio, ambientato a Limatola, è descritto dall’autrice come “un progetto intimo che affronta il tema dell’autopercezione e del rapporto con la propria immagine”. Realizzato in partnership con Canon, il lavoro sarà presentato in festival nazionali e internazionali, contribuendo a promuovere anche l’immagine del territorio. Le riprese coinvolgeranno scorci del paese e cittadini locali, anche nella scena iniziale ambientata in una scuola.

“Il patrocinio – conclude il sindaco Parisi – è un segno di vicinanza a Gaia, che ha scelto di valorizzare le proprie radici. Siamo certi che questo progetto sarà solo il primo di tanti successi”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit