Avellino 28°C Soleggiato 37° / 20°
Benevento 25°C Soleggiato 38° / 18°
Caserta 29°C Soleggiato 38° / 23°
Napoli 29°C Soleggiato 36° / 25°
Salerno 31°C Soleggiato 36° / 25°
Home > Attualità > Papa Leone XIV a Pompei per il primo anno di pontificato
Attualità

Papa Leone XIV a Pompei per il primo anno di pontificato

Papa Leone XIV è arrivato questa mattina a Pompei alle 8:50, atterrando in elicottero nell’area Meeting del Santuario. Ad accoglierlo Tommaso Caputo, Roberto Fico, il prefetto di Napoli Michele Di Bari, il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi e la sindaca di Pompei Andreina Esposito.

Il Santo Padre, giunto in città in occasione del suo primo anno di pontificato, ha incontrato le Opere di Carità e persone provenienti da contesti di disagio sociale accolte nei centri del Santuario.
“L’amore compie miracoli che vanno ben oltre ogni sforzo e aspettativa”, ha detto il Pontefice, ricordando anche la figura di Bartolo Longo e il suo impegno verso i più poveri, gli orfani e i figli dei carcerati.

Successivamente Papa Leone XIV ha raggiunto il Santuario a bordo di un’auto scoperta, attraversando via Roma, via San Michele, piazza Schettini e piazza Bartolo Longo, accolto da migliaia di fedeli.

Prima dell’ingresso nel Santuario, il Pontefice ha rivolto un breve saluto alla folla: “Buongiorno Pompei, grazie per la vostra presenza. Tra poco ci prepariamo per celebrare la Santa Messa, questo bellissimo incontro con Gesù Cristo, Gesù che sempre cammina con noi, vicino a noi”.

Nel suo messaggio ha poi ricordato il ruolo di Maria: “In questo Santuario sappiamo bene che la mamma è sempre con noi: la nostra Madre Maria ci accompagna con la sua intercessione e il suo amore”.

Foto Ag. DIRE

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit