Avellino 25°C Poco nuvoloso 29° / 15°
Benevento 27°C Poco nuvoloso 30° / 15°
Caserta 26°C Soleggiato 31° / 18°
Napoli 26°C Poco nuvoloso 29° / 20°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 29° / 20°
Home > Attualità > “Non è solo un mal di testa”: all’Ospedale di Ariano Irpino visite gratuite dedicate all’emicrania
Attualità

“Non è solo un mal di testa”: all’Ospedale di Ariano Irpino visite gratuite dedicate all’emicrania

Mercoledì 17 giugno, (H)Open day dell’Asl Avellino in collaborazione con Fondazione Onda ETS con consulenze neurologiche presso l’ambulatorio ospedaliero del “Frangipane – Bellizzi” con prenotazione obbligatoria

Non è solo un mal di testa. (H) Open day dell’Asl Avellino in collaborazione con Fondazione Onda ETS interamente dedicato all’emicrania presso l’Ambulatorio di Neurologia del Presidio Ospedaliero “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino.
Appuntamento il prossimo 17 giugno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 con consulenze e visite neurologiche gratuite per favorire la diagnosi tempestiva e il contrasto a una patologia cronica che in Italia colpisce oltre 6 milioni di persone.

Per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria. Sarà possibile prenotarsi telefonando al numero 0825 877333, esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

L’emicrania è una malattia neurologica cronica e disabilitante, caratterizzata da attacchi ricorrenti di cefalea di intensità moderata o severa, spesso associati a nausea, vomito e ipersensibilità agli stimoli sensoriali.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente a livello globale e la seconda più disabilitante. In Italia ne soffrono oltre 6 milioni di persone, di cui circa il 70% donne. Nonostante l’elevata diffusione, l’emicrania rimane ancora oggi fortemente sotto-diagnosticata e sotto-trattata.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per favorire un accesso tempestivo ai percorsi di cura, superando lo stigma sociale che spesso porta a sottovalutare questa grave patologia.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit