Civico 22 festeggia i suoi cinque anni di attività nellòa nuova sewde di Piazza Mazzini a Benevento. L’associazione, nata anche a scopo elettorale con la candidatura a sindaco di Angelo Moretti nel 2021, ha poi via via sedimentato il proprio impegno civico subendo si qualche defezione anche clamorosa, a suo tempo vi aderirono Pasquale Basile, Giovanna Megna e anche Gabriele Corona fu vicino a Moretti, ma in definitiova non smarrendo la proria vocazione di prossimità ai bisogni della comuintà.
Ieri il primo dei due appuntamenti in programma con Moretti che ha acceso un riflettore potente sul dramma della vita carceraria , il sovraccarico degli istituti di pena e la loro incapacità di essere veicolo di reintroduzione nella società civile per i detenuti. Per l’occasione è intevenuta Rita Bernardini, storica attivista radicale, vicedirettrice di Radio Radicale e parlamentare della Repubblica che sulla questione carceri fa battaglie da sempre