Avellino 22°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 24°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 26°C Poco nuvoloso 35° / 24°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Salerno 26°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Nasce “Spazio PIU” in Campania: sportello per l’orientamento al lavoro degli studenti universitari con disabilità
Attualità

Nasce “Spazio PIU” in Campania: sportello per l’orientamento al lavoro degli studenti universitari con disabilità

Da oggi gli studenti universitari con disabilità della Campania hanno un punto di riferimento in più per l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Si chiama Spazio PIU: uno sportello di orientamento che accompagna nella ricerca attiva del lavoro chi frequenta il penultimo o l’ultimo anno di corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico o di dottorato, e chi si è laureato da non più di sei mesi presso le università della regione accreditate nel sistema del diritto allo studio.

Attraverso gli operatori dei Centri per l’Impiego, lo sportello offre orientamento personalizzato, valutazione delle competenze, sottoscrizione del patto di lavoro, informazioni sulla normativa di tutela e sugli incentivi all’inserimento lavorativo. Sono previsti anche percorsi dedicati alla preparazione del colloquio, alla valutazione di un’idea imprenditoriale e laboratori di formazione e accompagnamento in azienda.

 

Un servizio che mette in rete università, Adisurc Azienda per il Diritto allo Studio Universitario – Regione Campania, Centri per l’Impiego e sistema della formazione professionale, con l’obiettivo di garantire accessibilità, partecipazione e autonomia lungo tutto il percorso, dallo studio al lavoro.

 

Lo sportello è stato presentato questa mattina nell’Auditorium della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit