Città Spettacolo, sicurezza rafforzata: 24 agenti per il concerto di Dipinto, 20 rinforzi per Kid Yugi
Si è svolta nella mattinata odierna una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per varare il dispositivo di sicurezza predisposto in occasione della 47^ edizione della manifestazione “Benevento Città Spettacolo” in programma nella Città capoluogo da oggi al 30 agosto prossimo.
Il dispositivo prevede servizi aggiuntivi agli ordinari servizi di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio nelle aree di svolgimento degli eventi, tutte collocate all’interno del contesto urbano della città di Benevento.
In particolare, anche in considerazione dei recenti fatti di cronaca registratisi in Piazza Roma, è stato previsto un congruo rafforzamento dei servizi in occasione degli spettacoli, anche ad ingresso libero, che si prevede richiameranno un folto pubblico, prevalentemente giovanile, proveniente anche da altre province.
Pertanto, in occasione dell’esibizione del rapper Dipinto, in programma questa sera nella stessa Piazza, saranno impiegate 24 unità delle forze di polizia statuale (Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza) previste con ordinanza del Questore, di cui 10 provenienti dal Reparto Mobile di Napoli ottenute a seguito di richiesta di rinforzo.
Analoga richiesta di venti unità di rinforzo è stata inoltrata al Dipartimento di Pubblica Sicurezza per il concerto di Kid Yugi che si terrà giovedì 27 agosto in Piazza Cardinal Pacca.




Commenti