Ariano Irpino, dal 1° settembre nuova organizzazione del Servizio Trasfusionale
Dal 1° settembre 2026 cambia l’organizzazione delle attività del Servizio Trasfusionale del Presidio Ospedaliero “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino.
La nuova programmazione, definita d’intesa con le Associazioni dei Donatori, punta a organizzare in maniera più efficiente sia le attività di donazione del sangue sia le prestazioni ambulatoriali, garantendo l’accesso libero nel rispetto dei giorni e degli orari stabiliti.
Per la donazione di sangue sarà possibile accedere direttamente al servizio lunedì, giovedì e sabato, dalle ore 8.30 alle 11.30.
Per quanto riguarda le prestazioni ambulatoriali, il nuovo calendario prevede:
- Salasso terapeutico: lunedì, giovedì e sabato, dalle ore 11.30 alle 12.30;
- Visita di controllo per Emocoagulazione e Tempo di Trombina: martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.
Le attività del Servizio Trasfusionale rappresentano per l’Asl Avellino un presidio fondamentale di salute e cura per il territorio e testimoniano l’impegno nel garantire un’assistenza vicina ai cittadini, valorizzando al tempo stesso la donazione del sangue come importante gesto di solidarietà verso la comunità.




Commenti