breaking news

Benevento| Lavoro, Cgil: “Estendiamo tutele a tutti”

Benevento| Lavoro, Cgil: “Estendiamo tutele a tutti”

6 Aprile 2017 | by redazione Labtv
Benevento| Lavoro, Cgil: “Estendiamo tutele a tutti”
Lavoro e Sindacati
0

BENEVENTO – Giornata particolare per la Cgil che proprio in queste ore attende l’esito del voto  alla Camera su temi lanciati nel prossimo Referendum indetto per il 28 maggio. Si parla di lavoro, soprattutto della Carta dei diritti universali del lavoro lanciata dal maggior sindacato italiano e dell’abrogazione dei voucher – quest’ultimo tema recepito dal Governo con il decreto del 27 marzo che ne prevede l’abolizione-.

Questa mattina se n’è discusso nella Sala Rossa del Dipartimento Demm in Piazza Guerrazzi in un convengo organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.

A fare gli onori di casa il Rettore Filippo De Rossi e subito dopo la parola è passata al segretario Cgil di Benevento Rosita Galdiero sostenendo che “nonostante la posizione del governo sull’abolizione dei voucher, la Cgil non smobilita la sua mobilitazione e continua tenendo fede alla Carta dei diritti universali del lavoro”, un nuovo Statuto dei lavoratori praticamente.

Presente anche Gianna Fracassi, segretario confederale nazionale. “La nostra Carta vuole allargare i diritti a tutte le tipologie di lavoro – incalza – per contrastare fenomeni come le finte Partite Iva che svolgono in realtà lavori subordinati e le tante collaborazioni prive di qualsiasi tutele ed oggi sempre più frequenti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *