breaking news

Benevento| 118, replica dura di Picker ai lavoratori e alla Uil

Benevento| 118, replica dura di Picker ai lavoratori e alla Uil

29 Maggio 2018 | by Enzo Colarusso
Benevento| 118, replica dura di Picker ai lavoratori e alla Uil
Lavoro e Sindacati
0

Arriva fermo posta la replica del direttore generale dell’Asl di Benevento Picker nei confronti della manifestazione di stamattina da parte di alcuni lavoratori del 118 rappresentati dalla Uiol FpL. Picker usa parole dure, anche sprezzanti nei confronti di chi, stamattina, lo ha contestato parlando di “sparuto gruppo” di lavoratori del 118, “che ha messo in scena una chiassosa e scomposta manifestazione con presunte e pretestuose rivendicazioni relative al bando di gara per l’affidamento del servizio 118. Non più tardi dello scorso venerdì 25 maggio i termini della questione erano stati esposti con estrema chiarezza direttamente alla Uil. “C’è un bando – ha commentato Picker – che prevede precise clausole di salvaguardia: riteniamo di aver stilato una proposta che garantisce la qualità del servizio e la retribuzione dei lavoratori. Abbiamo previsto un costo annuo per postazione che è sensibilmente maggiore rispetto a quello che esiste nelle altre ASL di questa Regione. L’unica impugnativa del bando è stata promossa dall’attuale gestore del servizio, vale a dire Misericordia, con ricorso al TAR Campania. Nessuna organizzazione sindacale ha ritenuto di impugnare il provvedimento, che risale allo scorso 15 marzo. Allo stato quindi la questione è al vaglio dei giudici amministrativi, con udienza fissata al prossimo 19 luglio.
Prima di allora, e della successiva sentenza, qualsiasi incontro, discussione, approfondimento, qualsiasi piazzata, risulta fine a se stessa e non ha ragione di essere, ma resta nell’ambito di sterili chiacchiere, quando non addirittura possibile manipolazione delle aspettative dei lavoratori.
La Direzione dell’ASL ritiene che il bando sia stato redatto nel pieno rispetto del codice degli appalti e delle linee di indirizzo dettate dall’ANAC. Nessun bando, ovviamente, può essere oggetto di trattativa sindacale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *