breaking news

Avellino| Cgil a Roma, Fiordellisi: necessaria una Carta dei diritti universali del Lavoro

Avellino| Cgil a Roma, Fiordellisi: necessaria una Carta dei diritti universali del Lavoro

9 Febbraio 2019 | by Redazione Av
Avellino| Cgil a Roma, Fiordellisi: necessaria una Carta dei diritti universali del Lavoro
Lavoro e Sindacati
0
«Partecipiamo alla manifestazione unitaria di Roma per chiedere al Governo di avviare un tavolo, vero, di discussione sul futuro produttivo del sistema manifatturiero e dei servizi, ma anche una serie di concreti investimenti pubblici per creare lavoro dignitoso, invertendo la tendenza alla recessione che corre il rischio di colpire lavoratori, pensionati e disoccupati». Così il segretario generale della Camera del lavoro di Avellino, Franco Fiordellisi, oggi a Roma con una delegazione dei quadri e degli iscritti al sindacato.
«Si potrebbe iniziare dagli investimenti nel settore pubblico, scuola e sanità, che hanno carenze d’organico insopportabili per i disservizi che si registrano specialmente al Sud. Servono, inoltre, investimenti in infrastrutture che Irpinia significa anche adeguare e rendere sicuri i cavalcavia e le strade di collegamento con le aree interne. Quindi, manutenzione del territorio contro il dissesto idrogeologico, a tutela dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile. Così chiediamo risposte per rivedere la legge Fornero, garantendo una pensione ai giovani che hanno avuto lavori discontinui».
«Ecco perché siamo in Piazza Roma: una piazza stracolma e bellissima per dire al Governo nazionale, ma anche a tutte le altre istituzioni, ascoltate le parti sociali e il movimento sindacale. Il Governo incardini in Parlamento la discussione sulla Carta dei diritti Universali del Lavoro e per una Legge sulla rappresentanza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *