breaking news

Avellino| Assunzioni stabili nella Sanità pubblica, il presidio dell’Usb davanti all’Asl

Avellino| Assunzioni stabili nella Sanità pubblica, il presidio dell’Usb davanti all’Asl

10 Novembre 2020 | by Redazione Av
Avellino| Assunzioni stabili nella Sanità pubblica, il presidio dell’Usb davanti all’Asl
Lavoro e Sindacati
0

Anche ad Avellino, come in tutta Italia, l’Unione Sindacale di Base ha promosso e organizzato iniziative e manifestazioni per chiedere adeguati interventi sanitari e di sostegno al reddito per scongiurare l’aggravamento della crisi sanitaria e sociale.

Gli ospedali in Campania non riescono più a garantire le prestazioni no-Covid e a questa già drammatica situazione si aggiunge anche il fatto che non è stato assunto altro personale sanitario. Pertanto l’USB ha chiesto al Ministro della Salute, Roberto Speranza, di intervenire per rendere possibili assunzioni stabili e per pianificare al meglio le attività di cura.

Il presidio davanti alla sede dell’Asl Avellino – ha sottolineato Lidia Rinaldi, Dirigente Sindacale USB PI Avellino – conferma e sostiene la volontà dell’USB di rafforzare la sanità pubblica attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di personale sanitario. Il sostegno va alla manifestazione tenutasi a Roma presso il Ministero per richiedere proprio più assunzioni stabili in sanità.

L’OS USB PI coglie l’occasione per chiedere all’ASL Avellino di accelerare i tempi per l’espletamento del concorso indetto per l’assunzione di personale infermieristico, che in questo periodo di emergenza Covid è necessario alle attività ospedaliere e territoriali che l’ASL è chiamata a svolgere in favore dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *