breaking news

Avellino| Depurazione, c’è anche Irpiniambiente. Buonopane: siamo per la tutela dei lavoratori

Avellino| Depurazione, c’è anche Irpiniambiente. Buonopane: siamo per la tutela dei lavoratori

21 Gennaio 2024 | by Redazione Av
Avellino| Depurazione, c’è anche Irpiniambiente. Buonopane: siamo per la tutela dei lavoratori
Lavoro e Sindacati
0

La società IrpiniAmbiente Spa, facendo ricorso all’istituto giuridico dell’avvalimento, ha manifestato il proprio interesse alla gestione della depurazione industriale, come da avviso pubblico del Consorzio ASI di Avellino.

“La Provincia e la società partecipata IrpiniAmbiente, nonostante le notevoli difficoltà incontrate nell’ultimo anno per cercare di fornire il proprio contributo per la soluzione della problematica della depurazione e della tutela dei posti di lavoro – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane – dimostrano ancora una volta l’attenzione e il senso di responsabilità, rispetto alla vertenza Asidep.

La gestione dei servizi pubblici locali, attraverso un modello trasparente ed efficiente, è per noi una priorità. Siamo, dunque, per una gestione pubblica che valorizzi le maestranze e mantenga i livelli occupazionali. È altrettanto fondamentale garantire servizi alle imprese che operano e producono sul nostro territorio. Tutte le aziende, ai vari livelli, vanno supportate”.

“Negli ultimi mesi – prosegue il presidente Buonopane – l’amministratore unico di IrpiniAmbiente, Claudio Crivaro, ha partecipato, d’intesa con la Provincia, a tutti i tavoli convocati in Prefettura, e non solo, per affrontare la vertenza Asidep e, più in generale, le questioni relative alla depurazione.

Una partecipazione che ha confermato plasticamente la ferma determinazione a perseguire ogni strada utile per assicurare il servizio e per evitare che gli addetti perdano il posto di lavoro. Di sicuro, non mancheranno le occasioni per una riflessione attenta sugli ostacoli superati e su quelli che, puntualmente, sono stati creati per mettere fuori gioco IrpiniAmbiente, dopo che la stessa società era stata sollecitata a essere della partita per superare le difficoltà in cui Asi e Asidep si trovavano e si trovano.

Ma, appunto, la riflessione sarà successiva, così come le determinazioni consequenziali. Quanto si è verificato negli ultimi mesi non può essere archiviato senza che le comunità irpine e il mondo delle imprese conoscano nel dettaglio ogni aspetto. Organizzazioni sindacali e lavoratori, cha stanno continuando a lottare con straordinario impegno e grande senso del dovere, hanno piena contezza di tutto.

Ora, però, è il tempo di cercare di arrivare alle soluzioni. La Provincia e IrpiniAmbiente – conclude il presidente Buonopane – continueranno a fare la propria parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *