breaking news

Cisl Irpinia/Sannio loda le attività e le inziative dell’Asl di Benevento

Cisl Irpinia/Sannio loda le attività e le inziative dell’Asl di Benevento

9 Marzo 2024 | by Enzo Colarusso
Cisl Irpinia/Sannio loda le attività e le inziative dell’Asl di Benevento
Lavoro e Sindacati
0

La Segretaria Generale della Cisl Irpinia Sannio Sonia Petrucciani e il Capo Dipartimento della Sanità Pubblica ASL di Benevento Eleonora Tiso, si congratulano con il Direttore Generale dell’ASL di Benevento dott. Gennaro Volpe, per la sensibilità e concretezza del management, sia nell’attuare politiche di potenziamento del Servizio Sanitario Locale, che nel favorire un incremento occupazionale in seno all’azienda.

“Corre l’obbligo per la CISL Irpinia-Sannio riconoscere il grande impegno profuso dalla dirigenza aziendale e culminato proprio con la deliberazione n. 127 del 07/03/2024, con cui è stata indetta una procedura selettiva per stabilizzare a tempo indeterminato cinque Assistenti Sociali e un Operatore Tecnico Specializzato Autista di Ambulanza.

Siamo orgogliosi, come CISL, di aver concorso alla profilata stabilizzazione del personale in coerenza con il piano di fabbisogno aziendale, preservando posti di lavoro e garantendo continuità nei servizi essenziali per la salute pubblica. Seppure nei numerosi rinnovi contrattuali vi fossero contenuti i prodromi per le procedure oggi avviate, non era affatto scontata l’attenzione dell’Azienda Sanitaria Locale nei confronti del personale precario, che ha inteso con l’odierna determinazione valorizzare competenze, promuovere la stabilità lavorativa, e garantire continuità e qualità nei servizi socio-sanitari.

L’auspicio della CISL Irpinia-Sannio è che il medesimo iter possa esser seguito anche per il reclutamento degli O.S.S., lavoratori in regime di prorogatio da almeno 42 mesi e che contribuiscono, nonostante la precarietà, a tenere in piedi il sistema sanitario locale.
L’impegno della nostra sigla sindacale è, e sempre sarà, di affiancare la parte datoriale con il comune obiettivo di migliorare le condizioni lavorative della sanità, con tutti i benefici derivanti, sia per gli operatori che per la salute pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *