breaking news

Pantano, sequestrata area di rifiuti speciali

Pantano, sequestrata area di rifiuti speciali

14 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Pantano, sequestrata area di rifiuti speciali
Cronaca
0

I Carabinieri di Benevento, insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’A.R.P.A.C. di Benevento, hanno ispezionato all’interno di un’area adibita alla raccolta di rifiuti speciali, in località Pantano, periferia della città, e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il proprietario della zona un 47enne del capoluogo, per abusi e varie violazioni delle norme riguardanti la raccolta dei rifiuti e dei materiali speciali.

Gli “ispettori” hanno recuperato oltre 100 metri cubi di materiali consistenti in scarti di ferro, metallo, plastica, una grossa pesa in acciaio, parti di motori di autovetture e pc inutilizzabili.

Nella zona erano stoccati anche pneumatici usati di varia grandezza, oltre a 200 litri di oli esausti e due autovetture già parzialmente demolite, materiale in parte depositato nei vani di 3 cassoni di autocarri ed in parte abbandonato su un’area all’aperto.
Il terreno e il capannone sono stati entrambi posti sotto sequestro, mentre il proprietario è stato deferito sia alla competente Autorità Giudiziaria che a quella Amministrativa.

Nel corso delle verifiche è inoltre emerso che il titolare impiegava anche alcuni operai senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro e senza la dichiarazione di assunzione.

Sono tuttora in corso accertamenti volti a stabilire la provenienza delle auto rinvenute e dei motori sequestrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *