breaking news

Benevento piange l’avvocato Simeone

Benevento piange l’avvocato Simeone

2 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Benevento piange l’avvocato Simeone
Cronaca
0

Lutto nel mondo della politica beneventana. E’ morto all’età di 73 anni l’avvocato Alberto Simeone. Ricoverato in una clinica di Latina nel Lazio, a seguito di una caduta che gli aveva provocato una frattura di una gamba, il suo cuore non ce l’ha fatta.

Originario di Castelpoto, era famoso nel Sannio  per il suo lungo impegno politico e per l’intensa attività giudiziaria.

Eletto consigliere comunale nel 1985 per l’MSI, il Movimento Sociale Italiano nel 1994 venne poi eletto alla Camera dei Deputati tra le fila di Alleanza Nazionale in quella che fu la XII Legislatura e venne riconfermato tra gli scranni di Palazzo Montecitorio durante la XIII Legislatura ma questa volta con il Polo per le Libertà.

Diversi i messaggi di cordoglio alla famiglia proprio da esponenti politici. “Di lui – dice Nunzia De Girolamo – conserverò un prezioso ricordo: uomo gentile, avvocato di caratura nazionale, politico e quindi legislatore eccellente, tanto da lasciare il segno attraverso il suo impegno in Parlamento. Alla famiglia giunga il mio sentito cordoglio”.

“Piango la scomparsa di un amico fraterno – dice Carmine Ruggiero, già sub commissario dell’Istituto autonomo case popolari, – un uomo che si è sempre distinto per la sua signorilità sia nell’attività professionale che nel suo impegno politico”, afferma Ruggiero. “Alberto Simeone era un principe del foro protagonista dei processi più importanti degli ultimi anni. Ciononostante è sempre stato così generoso da essere definito l’avvocato dei poveri. In molti lo ricorderanno per il contributo significativo dato al Paese con la legge sulle pene alternative che porta il suo nome. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo lo ricorderà perché era un uomo buono e sincero; qualità, purtroppo, oggi sempre più rare”.

Ai messaggi di dolore, si aggiunge anche quello di Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia. “A nome mio personale e del partito, esprimo particolare rammarico per la perdita dell’on. Alberto Simeone, illustre personalità del Sannio. Il suo straordinario impegno forense e parlamentare resterà in maniera indelebile nella storia della nostra provincia. Alla moglie Alma, ai figli Marialaura, Massimiliano e Licia, formulo le più sentite condoglianze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *