breaking news

Furto in casa:  in manette cinque serbi

Furto in casa: in manette cinque serbi

17 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Furto in casa:  in manette cinque serbi
Cronaca
0

L’operazione è scaturita da una chiamata giunta nella serata ai militari, ai quali alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un’auto sospetta aggirarsi tra i comuni di Sassinoro e Morcone.

. Dopo una battuta i carabinieri hanno sorpreso la banda in località Montagna che aveva forzato l’abitazione di una 55enne del centro e che aveva già fatto irruzione nelle stanze per consumare il furto.

Grazie all’ausilio di alcuni ragazzi del paese i militari sono riusciti a catturare i ladri trovandoli in possesso di grimaldelli, vari altri arnesi atti allo scasso, torce, cappellini, guanti e passamontagna. Gli stessi erano giunti nel centro a bordo di una Fiat Stilo di proprietà di un 55enne pregiudicato napoletano, intestatario di numerosi altri veicoli.  A seguito del fotosegnalamento, sono emersi a carico degli interessati numerosi alias, arresti e denunce in varie parti d’Italia per furto e rapine in abitazioni. Per tutti si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Benevento, a disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento: i cinque dovranno rispondere di furto aggravato in abitazione in concorso, mentre per il proprietario dell’auto è scattata la denuncia per favoreggiamento personale.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei cittadini: l’invito dei carabinieri è che continui a svilupparsi tale importante contributo necessario per vincere la sfida contro la criminalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *