breaking news

Bracconaggio nel Sannio: controlli e sequestri

Bracconaggio nel Sannio: controlli e sequestri

13 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Bracconaggio nel Sannio: controlli e sequestri
Cronaca
0

BENEVENTO-  Controlli a tappeto da parte dell’Ente Protezione Animali del Sannio.  Ad Apice, Pietraroia e Cusano Mutri, si sono concentrati maggiormente i controlli sul bracconaggio da parte dell’Enpa. Sotto controllo anche le attività di pesca al lago di Telese Terme.

Nell’area del sito di interesse comunitario,poco prima dell’alba, mentre il personale del nucleo Guardie si accingeva ad individuare la provenienza del suono tipico dei richiami elettroacustici utilizzati dai bracconieri per fare in modo che i volatili si assembrino nell’area limitrofa riuscendo facilmente a cacciarli, hanno notato  il rapido allontanarsi tra lo sterrato di un quad.  Le Guardie Zoofile però, invece del fonofilo tra gli arbusti hanno ritrovato una sacca con cartucce per fucile da caccia cal 12. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sono state contestate infrazioni amministrative per violazioni alla normativa vigente in materia di caccia ad alcuni avventori che si trovavano nell’area SIC per addestramento di cani da caccia.

cartucce-640x360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *