breaking news

Raggira un anziano in contrada San Vitale: arrestato dai Carabinieri

Raggira un anziano in contrada San Vitale: arrestato dai Carabinieri

6 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Raggira un anziano in contrada San Vitale: arrestato dai Carabinieri
Cronaca
0

BENEVENTO – Prima truffa un anziano poi viene arrestato. E’ la storia di Antonio Perrotta, un napoletano, nullafacente 36enne pluripregiudicato arrestato questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.

L’uomo si è recato in contrada “San Vitale” e qui, dopo avere raggiunto l’abitazione di un anziano pensionato di 75 anni, si è spacciato per un corriere che doveva consegnare un componente di un pc acquistato dal nipote e per il quale doveva corrispondere il pagamento di 500 €. Il pensionato, convinto dalle parole del falso corriere, gli ha consegnato la somma richiesta, il truffatore è scappato ma dopo un breve inseguimento da partedei carabinieri è stato catturato.

I militari hanno ritrovato oltre  all’l’intera somma di denaro sottratta al pensionato, anche una confezione di plastica contenente un caricabatteria per cellulare usato dal finto corriere per portare a compimento la truffa. Inoltre, a seguito di ulteriori accertamenti, essendo emerso che il Perrotta è in atto sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di residenza, è stato anche deferito in stato di libertà per la violazione degli obblighi inerenti la misura cautelare.La somma di denaro è stata restituita al legittimo proprietario mentre il caricabatterie è stato sequestrato.

Infine, dopo l’espletamento delle formalità di rito, l’uomo si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria immediatamente informata della vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *