breaking news

Sisma Centro Italia, la solidarietà di Mastella e Damiano

Sisma Centro Italia, la solidarietà di Mastella e Damiano

24 Agosto 2016 | by Enzo Colarusso
Sisma Centro Italia, la solidarietà di Mastella e Damiano
Cronaca
0

BENEVENTO- Il terremoto che ha colpito stanotte l’Italia centrale. Trentotto i morti accertati ma il bilancio è solo provvisorio e secondo la Protezione Civile potrebbe aumentare. Nel frattempo arrivano anche dal Sannio gli attestati di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha sentito questa mattina il responsabile sannita della Protezione Civile, Pino Petito e ha constatato la tempestiva predisposizione di una squadra già pronta a partire per gli scenari più critici, quelli di Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli, epicentro ed ipocentro del sisma di magnitudo 6 delle 3,36 di questa mattina. Attivato il presidio a Benevento per coordinare le operazioni di invio. Petito invita tutti i volontari a garantire la reperibilità telefonica. Dal canto suo il sindaco di Benevento Mastella esprime la vicinanza di tutti i beneventani nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma di questa notte.

mastella

“Il Sannio”, dice Mastella, “conosce il dolore e lo sgomento che può essere provocato da tali disastri e più di ogni altra cosa ci preme, in queste ore, essere totalmente a disposizione della macchina dei soccorsi che sta muovendo dall’intero Paese. Anche il Comune di Benevento assicura ogni tipo di assistenza alle amministrazioni dei comuni colpiti”. Intanto sono stati annullati sia il concerto del Maestro Quadrini che le altre manifestazioni previste in Villa Comunale, in occasione della festa patronale di San Bartolomeo. Anche da Montesarchio arrivano messaggi di solidarietà nei confronti delle zone colpite dal terremoto.damiano

Il sindaco Damiano, a nome della comunità che rappresenta esprime profondo cordoglio per le vittime del violento terremoto che ha duramente colpito l’Italia Centrale. che ha duramente colpito l’Italia Centrale e la nostra vicinanza alle Popolazioni in questo momento molto difficile e drammatico. Verificheremo in queste ore attraverso il coordinamento della Protezione Civile Nazionale l’utilizzo di nostre squadre e nostra logistica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *