breaking news

Solofra| Intercettato Vignola, chiedeva il trasferimento del comandante dei Carabinieri

Solofra| Intercettato Vignola, chiedeva il trasferimento del comandante dei Carabinieri

5 Ottobre 2016 | by redazione Labtv
Solofra| Intercettato Vignola, chiedeva il trasferimento del comandante dei Carabinieri
Cronaca
0

La città delle concerie, un polo industriale molto rilevante quello di Solofra e al centro anche di una bufera giudiziaria. La Procura di Avellino ha aperto un fascicolo per la presenza di pozzi nocivi – sequestrati da due anni – e il pericolo di sversamento di acque inquinanti anche per altri Comuni irpini limitrofi. Ma al centro della vicenda c’è anche altro. Trame politiche che riguardano il sindaco Michele Vignola e l’ex senatore Enzo De Luca, entrambi del Pd. Il Fatto Quotidiano con un articolo del giornalista Vincenzo Iurillo rivela delle intercettazioni telefoniche che vedrebbero il concretizzarsi di pressioni per far trasferire il comandante della stazione dei Carabinieri Giuseppe Fruscolo fatte direttamente al Ministro della Difesa Roberta Pinotti

Queste le intercettazioni risalenti al 26 marzo 2014:

il primo cittadino Vignola, indagato e col telefono sotto controllo, chiama De Luca: «Poi quell’altra cosa… mi stai facendo pigliare collera… una cosa che non ti posso parlare per telefono…».

De Luca: «Io tutto quello che potevo fare l’ho fatto…».

Vignola: «Mah… e no… possiamo andare a Roma… al ministero della Difesa…”.

De Luca: «Ho capito… devo parlare con quella madonna… devo parlare con Roberta (Pinotti, ndr)».

Vignola: «Me la devi fare questa cosa qua… me la devi chiudere… questa è una cosa personale… che ti sto chiedendo».

Il 31 marzo 2014 De Luca informa Vignola: «Vado dopodomani a Roma, quasi certamente incontro pure la Pinotti». Pochi giorni dopo, l’11 aprile, gli dice: «Ho fatto quella cosa… l’ho fatta al massimo livello… dovrebbe andare in porto… anche tranquillamente… quindi volevo tranquillizzarti su questo… e martedì forse vado di nuovo… detto questo, poi ci possiamo vedere in questi giorni…».

Vignola: «Che tempi ti hanno dato per questa cosa?» – allude al trasferimento del comandante Fruscolo -.

De Luca: «Gli ho detto di fare una cosa immediatamente… di intervenire fortemente e senza mezzi termini… e poiché la il capogruppo… tra l’altro con il Generale… e quella (la Pinotti, ndr) tiene proprio rapporti diretti… ehhh che ti devo dire…».

Queste le intercettazioni della Procura avellinese e riportate dal quotidiano diretto da Peter Gomez. Tuttavia oggi il comandante Fruscolo è ancora al suo posto e Pinotti risulta estranea ai fatti in quanto mai interpellata dagli esponenti del Pd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *