breaking news

Truffa un’anziana, denunciato 32enne

Truffa un’anziana, denunciato 32enne

4 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Truffa un’anziana, denunciato 32enne
Cronaca
0

LACEDONIA – Aveva truffato un’anziana per questo i  Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi  hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 32enne di Napoli.

Il tutto è iniziato qualche giorno fa a Lacedonia dove l’uomo, fingendosi avvocato, è riuscito a truffare un’anziana signora del luogo, ottenendo dalla stessa 2.000 euro in contanti. La tecnica utilizzata è stata quella di far credere alla povera vittima che i soldi richiesti servissero per risarcire dei danni causati a seguito di incidente stradale, che vedeva il responsabile il figlio. Ottenuto il bottino l’uomo è scappato.

La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, ha sporto denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri.

Le immediate indagini svolte dai militari della Stazione di Lacedonia hanno cosi permesso di acquisire elementi di reità nei confronti del 32enne, già gravato da precedenti per analoga fattispecie di reato, individuato anche attraverso l’analisi del “modus operandi”.

Per il truffatore è scattata dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *