breaking news

Baiano| Sicurezza sui luoghi di lavoro, denunciati imprenditore e geometra

Baiano| Sicurezza sui luoghi di lavoro, denunciati imprenditore e geometra

7 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Baiano| Sicurezza sui luoghi di lavoro, denunciati imprenditore e geometra
Cronaca
0

Ancora lavoro nero in Irpinia. I Carabinieri della Compagnia, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno effettuato un controllo all’interno di un cantiere edile della zona, riscontrando numerose irregolarità alla normativa vigente e denunciando alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, tre persone originari del posto e precisamente: l’imprenditore ed il geometra dell’impresa nonché il committente dei lavori.

Nello specifico, i militari insieme agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino,  hanno proceduto al  controllo del succitato cantiere, riscontrando:

–      l’assenza del piano operativo di sicurezza;

–      la mancata adozione delle previste misure precauzionali nell’allestimento del ponteggio;

–      la mancanza di parte della documentazione certificativa dello svolgimento in condizioni di sicurezza delle attività all’interno del cantiere.

Per l’impresa, in relazioni alle inosservanze riscontrate, si è proceduto anche alla sospensione della loro attività in attesa della loro regolarizzazione secondo le prescrizioni imposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *