breaking news

Sant’Agata de’Goti| Domani mattina i funerali di Rossella

Sant’Agata de’Goti| Domani mattina i funerali di Rossella

18 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Sant’Agata de’Goti| Domani mattina i funerali di Rossella
Cronaca
0

La comunità di Sant’Agata de’ Goti vicina alla famiglia Piscitelli, tanti gli attestati

SANT’AGATA DE’ GOTI – Si terranno domani mattina alle 10 e 30 nella chiesa di San Giuseppe Operaio alla frazione Santa Croce i funerali di Rossella Piscitelli, la ragazza di 13 anni di Sant’Agata de’ Goti venuta a mancare nella mattina di ieri, a seguito di un arresto cardiaco.
In queste ore l’intera comunità di Sant’Agata de’ Goti si sta stringendo alla famiglia Piscitelli e tanti sono gli attestati e le manifestazioni di lutto. A cominciare dalla scuola che la ragazzina frequentava e proseguendo per le manifestazioni e gli eventi che in ogni modo stanno ricordando Rossella.

Sulla Pagina Facebook dell’istituto “dè Liguori”, quello frequentato dalla ragazza, è stato pubblicato un messaggio di cordoglio in ricordo della giovanissima età di Rossella. “La comunità scolastica del “dè Liguori” – si legge – piange la morte dell’amatissima studentessa Rossella Piscitelli, fiore appena nato nel vivaio colorato e profumato della nostra scuola. L’abbiamo amata per poco; vivrà in noi nel tempo della nostra vita”.

Anche gli organizzatori della manifestazione “Grotte de’ Natale”, in programma oggi a Sant’Agata, hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia Piscitelli silenziando la musica lungo il percorso dei mercatini e cancellando le esibizioni del coro.

Già nel pomeriggio di ieri, invece, era stata l’associazione di volontariato Elpida ad annunciare il rinvio della partita di solidarietà organizzata per raccogliere fondi in favore di Telethon ed in programma oggi pomeriggio.

“Sant’Agata de’ Goti – aveva annunciato il presidente dell’associazione Nunzia Meccariello – ha perso una giovane vita. Noi crediamo nella ricerca. E adesso abbiamo il dovere di crederci ancora di più. Non vogliamo ‘giocare’, non domani! Non ci sarebbe lo spirito giusto! Domani saremo tutti stretti nel dolore, vicini alla famiglia e agli amici di Rossella. Con Elpida, con la Virtus Goti, con l’Ente Comune di Sant’Agata de’ Goti e con tutti quanti erano pronti a scendere in campo per Telethon abbiamo deciso di rinviare la partita del cuore a data da destinarsi.”

Manifestazioni di vicinanza e cordoglio che proseguiranno fino a domani, quando l’intera comunità santagatese darà l’ultimo saluto alla piccola Rossella.

Vincenzo De Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *